We are heading towards the future

 

Conferito a Consorzio ZAI il Premio di Logistico dell'Anno 2021

 Conferito a Consorzio ZAI il Premio di Logistico dell'Anno 2021
 
 
Consorzio ZAI Interporto Quadrante Europa è stato insignito a Milano del premio “Logistico dell’Anno 2021”, organizzato da Assologistica, Assologistica Cultura e Formazione, ed Euromerci. Il premio è destinato a managers e imprese che si sono distinti per l’innovazione in ambito logistico. In questa edizione, il Consorzio ZAI è stato premiato in virtù della realizzazione di una nuova area di parcheggio sicura per mezzi pesanti nell'Interporto Quadrante Europa in linea con i requisiti di sicurezza, qualità, connettività e trasparenza previsti dagli standard Europei. L’azione rientra nel progetto “Parking Areas implementing Safety and Security FOR (4) CORE network corridors in ITALY (PASS4CORE)”, che ha ricevuto co-finanziamenti comunitari.
 
L’obiettivo ultimo del parcheggio è il potenziamento del Quadrante Europa, attraverso un servizio che ne aumenti la capacità infrastrutturale, ne ottimizzi la gestione e ne migliori la sostenibilità ambientale.
 
Come sottolineato dal Presidente Matteo Gasparato, “la nuova area di sosta sicura per l’autotrasporto permetterà di ridurre il fenomeno della sosta selvaggia lungo la viabilità circostante e di operare in piena sicurezza evitando i furti di merce".