Wir gehen der Zukunft entgegen

Bilancio Sociale 2014

Anche quest'anno sottoponiamo alla Vostra attenzione l'edizione 2014 del Bilancio Sociale del Consorzio ZAI.

Dal 2004 l’ente consortile ha scelto la strada della trasparenza e dell’attenzione al sociale mediante la redazione di questo documento innovativo per tutta la città di Verona e non solo. Quale primo consorzio industriale ed ente pubblico ad ottenere la certificazione SA 8000 sulla responsabilità sociale, è stata logica conseguenza di una filosofia aziendale quella che ha spinto l'ente a dotarsi dello strumento del Bilancio Sociale. Con questo strumento si vuole fornire ai portatori d’interesse più direttamente coinvolti una sintesi dei risultati economici e patrimoniali ottenuti nello svolgimento della propria attività, a conferma di una consolidata solidità. I criteri sono dettati da una logica di “sistema” prima ancora che da una logica di tipo economico e supportati da una fattiva intenzione e capacità di creare sviluppo e opportunità per la comunità scaligera.